mercoledì 11 marzo 2015

Il Battesimo di Ginevra - prima parte

Scrivo questo post con un immenso ritardo, lo so, ma spero che le immagini e il racconto di questo meraviglioso Battesimo, celebrato nel giorno di Pasqua dello scorso anno, mi facciano perdonare.
Le foto scattate sono tantissime e selezionarle non è stato facile ma queste, seconde me, sono quelle che vi mostrano meglio ogni dettaglio. 

Il tableau con l'indicazione dei posti assegnati è stato disposto su tavolo vicino la porta d'ingresso della sala. 




Ogni invitato poteva trovare il proprio posto a sedere cercando il proprio nome nelle tante mini casette di carta, ognuna delle quali aveva per nome una delle virtù dei gufi. Il nome del tavolo dei bimbi si chiamava invece "Uffa" come il gufo di Winnie the Pooh.





Le tavolate imperiali erano allestite e decorate con rami contorti e nidi colmi di fiorellini:  ranuncoli gialli e arancioni tra piccolissimi fiori di baeckea.









Ogni tovagliolo era legato da un fiocco di gross grain in tre colori differenti - giallo, verde e rosa - in tono con tutto l'allestimento.




Custodito dentro la tasca di ogni tovagliolo c'era il menù. Un menù davvero simpatico decorato da un ramo di un albero dal quale pendeva una casetta legata da un fiocco giallo.




E dopo aver "riempito" i nostri occhi, ora tutti a tavola perché  è il momento di riempire le nostre pancie!! 
Ovviamente le foto e il racconto di questo giorno non finiscono qui. Vi aspetto nel prossimo post per il seguito e .. per il dolce, degno di un gran finale!










Nessun commento:

Posta un commento